La ragione ha le sue emozioni!

Se ti dicessi che l’80% delle tue decisioni sono emotive?

Formiamo il nostro processo decisionale sulla base di quello che il neuromarketing ci sta insegnando in questi anni di ricerca scientifica.

La neuro economia ed il marketing relazionale aiutano in modo strategico nel comprendere la conoscenza e la gestione dei processi decisionali propri dei pazienti.

I docenti

Se vuoi approfondire i comportamenti dei pazienti per adeguare le scelte di comunicazione del tuo studio…allora partecipa per tre motivi

Scientificità ed autorevolezza

Innovazione

Metodologia ed effetti misurabili

Il programma

  • Introduzione alle scienze cognitive e collegamento con il marketing
  • Cenni di fisiologia e anatomia cerebrale
  • Come sono realizzate e come si usano le ricerche di Neuromarketing
  • Ruolo delle emozioni nella decisione tra Neuroeconomia e Neuromarketing
  • Perché è così importante analizzare i processi decisionali
  • Le applicazioni neuroscientifiche alla comunicazione on- line e off-line
  • Processi decisionali economici del cliente. I fattori che influenzano le scelte
  • Esercitazione per capire come i clienti tendano a non essere razionali
  • Preferenze, desideri e gratificazioni: il ruolo fondamentale delle emozioni
  • I meccanismi di fondo dell’imitazione e le influenze biologiche e culturali della marca e del prezzo
  • Scelta, decisione, memoria, abitudine e contesto: le 5 parole chiave
  • Il Piano di Marketing Relazionale nella Leadership personale

“Chi domanda guida!” Scrivici subito le tue domande!