Segretaria 4.0: dal ruolo classico a figura strategica dello studio

Vorresti ottimizzare la gestione della segreteria in maniera efficace ed efficiente per offrire un servizio migliore al tuo paziente, semplificarti la vita?

E se sei una segretaria, vorresti migliorare la tua qualità della vita ed ottimizzare i tuoi sforzi per una organizzazione migliore?

I docenti

Un corso pensato e prodotto con praticità, grazie alla pluriennale esperienza nel ruolo, per fornire soluzioni concrete alle criticità di una competenza straordinaria e sempre più strategica.

La segreteria dello Studio Odontoiatrico come strategia di successo professionale.

Clicca sulle aree per scoprire il programma

La chiamata di prima visita

Come rispondere al telefono

Le domande e le risposte nella comunicazione con i pazienti

La conferma degli appuntamenti

I richiami annuali

La disdetta degli appuntamenti

Interpretare i bisogni del paziente

Proporre soluzioni in linea con le aspettative del paziente

Motivare l’acquisto attraverso soluzioni personalizzate

L’empatia

Verbale, non verbale e paraverbale

Parole positive e negative

Fidelizzare attraverso la comunicazione

Trasmettere la qualità del servizio attraverso la “Comunicazione empatica, etica ed efficace”®

Presentazione, discussione ed accettazione del preventivo

La consulenza sulle modalità di pagamento

Rispondere in modo efficace alle obiezioni

Comunicare al paziente la qualità e l’opportunità di scegliere la soluzione migliore

Ottimizzare gli appuntamenti

Riempire i “buchi” dell’ultimo minuto

Gestire le urgenze

Pazienti anticipabili e “last minute”

Gestione dei ritardi negli appuntamenti dei pazienti

Gestione del ritardo del medico

Eliminare il rischio di ritardo nel pagamento

Aumentare la domanda di igiene

Motivare i pazienti verso i richiami periodici

Organizzare il marketing della prevenzione

“Chi domanda guida!” Scrivici subito le tue domande!