Le aziende sono fatte di persone e le persone sono al centro…

I valori e la passione, la motivazione e l’organizzazione, la leadership e l’auto stima…un’esperienza unica perchè vedrai con i tuoi occhi come mettere in pratica quello che hai sempre immaginato e se non lo hai immaginato.

Raccoglierai la visione della pluriennale esperienza vincente di una clinica di successo, dove le risorse umane sono al centro e l’esempio vale più di mille parole!

I docenti

Partecipa per almeno tre motivi:

Coinvolgimento

Soluzioni

Metodo

Clicca sulle aree per scoprire il programma

Il concetto di “brand” e reputazione dello studio

Il marketing interno (soddisfazione del paziente e passaparola) ed esterno (canali tradizionali e social media)

La prima visita (accoglienza, visita, piano di trattamento, formulazione e presentazione preventivo, piani di pagamento)

Sedute operative e flusso di lavoro (gestione dell’agenda appuntamenti, produttività, organizzazione del tempo)

La fidelizzazione (richiami, mantenimento e controlli)

Le segretarie / assistenti di direzione

Le assistenti alla poltrona

Il personale ausiliario (pulizie e commissioni)

Gli odontotecnici

I collaboratori odontoiatri e le igieniste

La selezione e la motivazione del personale

Lo sviluppo dei talenti e delle competenze

La gerarchia, organizzazione e responsabilità condivisa

La disciplina e i valori aziendali: la via per l’eccellenza

Il concetto di “collo di bottiglia” e il potere della delega

Workshop ed esercitazioni sulla gestione e sulla soluzione dei casi esposti dai partecipanti sulle esperienze pratiche di applicazione alla propria realtà dei concetti appresi nel primo incontro (in assenza di casi che coprano tutti gli argomenti, verranno esposti casi accaduti negli anni di attività della Clinica dentale Cappellin, in modo da coprire tutti gli ambiti).

La sessione fortemente pratica prevede una suddivisione in gruppi di lavoro costantemente seguiti da tutor dedicati per ogni categoria (medici / assistenti / segretarie).

Esercitazioni pratiche di comunicazione e gestione del paziente, formazione specifica sugli ambiti gestionali a seconda delle richieste dei partecipanti (ogni titolare potrà comunicare quali ambiti ha intenzione di delegare al personale di assistenza che partecipa al corso, in modo che la formazione sia il più mirata possibile).

La sessione fortemente pratica prevede una suddivisione in gruppi di lavoro costantemente seguiti da tutor dedicati per ogni categoria (medici / assistenti / segretarie).

Esercitazioni sullo spirito e i valori del team, riunioni motivazionali e mission aziendale.

Esercitazioni effettuate direttamente con il docente Dr Cappellin sullo spirito del team, riunioni motivazionali e mission aziendale.

“Chi domanda guida!” Scrivici subito le tue domande!