Direttore della Clinica dentale Cappellin esperto in gestione e motivazione delle risorse umane.

Il Dr. Mario R. Cappellin nasce a Torino il 14 febbraio 1975; ottenuta con il massimo dei voti la maturità classica al Collegio San Giuseppe di Torino, ha conseguito presso l’Università di Torino la Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria con il massimo dei voti, lode e dignità di stampa, presentando una tesi sulla TC volumetrica (conebeam), argomento su cui è esperto invitato a congressi e seminari; ha ampliato la sua visione in campo medico conseguendo summa cum laude il Master postuniversitario in Bioetica e con il massimo dei voti il Diploma di Perfezionamento in Medicina Funzionale e Omeopatia.

Spirito eclettico e dagli interessi variegati, ha coltivato la sua vocazione musicale studiando Organo e Composizione con il M° Nosetti al Conservatorio di Cuneo; fondatore e direttore del Coro Femminile Ensemble Vocale Arcadia, attualmente esprime la sua passione come direttore d’orchestra, ruolo in cui ha debuttato a soli sedici anni.

Nel 2010 ha fondato insieme alla dr.ssa Gloria Elia (ortodontista) e al dr. Fabio Soggia (endodontista e protesista) la Clinica dentale Cappellin, struttura orientata a un forte contenuto tecnologico, soprattutto grazie all’esperienza maturata dai soci nel campo del CAD-CAM e dell’odontoiatria digitale; direttore della clinica, si occupa principalmente di chirurgia orale, implantologia e protesi estetica.

Per meriti artistici e sociali è stato insignito due volte del Melvin Jones Fellow (onorificenza del Lions Club International) e della Paul Harris Fellow (onorificenza del Rotary Club International).